
Significato dei Fiori
anemone

L’Anemone è un fiore colorato e delicato. Di breve durata è un fiore fragile, per queste sue caratteristiche rappresenta l’abbandono, la speranza e l’attesa. Sentite la mancanza del vostro innamorato/a o amico/a? Questo è il fiore da scegliere.
Bocca di leone

Un fiore che per la sua forma prende il nome di bocca di leone. Avete bisogno di esprimere in maniera garbata un rifiuto ad un corteggiatore non gradito? Allora scegliete questo. Nel medioevo era proprio il fiore scelto dalle ragazze che volevano far passare il messaggio.
calla

Calla è sinonimo di purezza. Cerchi il fiore perfetto per la prossima cerimonia? Per battesimi, comunionie e matrimoni questo è l’elemento floreale da utilizzare. Ideale anche per un’idea regalo in un mazzo, bouquet o come pianta in vaso.
dalia

L’Anemone è un fiore colorato e delicato. DI breve durata è un fiore fragile, per queste sue caratteristiche rappresenta l’abbandono, la speranza e l’attesa. Sentite la mancanza del vostro innamorato/a o amico/a? Questo è il fiore da scegliere.
fresia

Ispirazioni per la prossima composizione? La fresia risponde alle esigenze di ogni fiorista e floral designer. Dall’utilizzo misterioso e poco noto, viene utilizzato soprattutto per accompagnare altri fiori in mazzi, bouquet e composizioni.
garofano

Qual è il fiore più regalato dopo la rosa? Il garofano. In base al colore assume significati differenti e pieni di passione, come nel caso del colore rosso. Il rosa sta per fedeltà e il bianco per grande ammirazione.
ibisco

Ibisco è sinonimo di passione improvvisa e immediata. Hai appena conosciuto la tua anima gemella? Regalale subito un fiore che rimanda a una fuga romantica in un paradiso dal paesaggio esotico.
lavanda

Un profumo rilassante ed estramamente colorata, la lavanda è adesso sinonimo di felicità, relax e dolci ricordi. Una curiosità: nel passato è stato a lungo legata a diffidenza, si credeva infatti vi facessero il nido i serpenti tra i loro cespugli.
Malva

Calma e tranquillità. Regala questa pianta quando vuoi donare un senso di benessere e rilassattezza alle persone cui vuoi bene. L’intento è già nel nome della pianta che significa dolce e calmante.
Narciso

Un fiore da regalare alle meravigliose persone che vi circondano e magari un pò ‘vanitose‘. Tutti ricorderete la leggenda del giovane Narciso, che che tanto voleva avvicinarsi alla sua immagine riflessa in acqua, da annegarci dentro.
Orchidea

Sofisticata ed elegante, l’orchidea è bellezza e fascino sotto forma di pianta. Un regalo esemplare, questo fiore indica forte passione ed è perfetto come dono alla persona cui teniamo in particolare modo.
Rosa

Il fiore più regalato al mondo assume diversi significati: rossa per amore; giallo per gelosia e bianco per purezza. Usata, soprattutto nel passato, nei bouquet da sposa.
Strelitzia

Anche conosciuta come uccello del paradiso poichè ricorda un volatile pieno di colore. Simbolo di eleganza e nobiltà veniva infatti regalato alle donne appartenenti alle case reali.
Tulipano

Il fiore simbolo di semplicità è ricco di colori e varietà. Cosa significano i differenti colori? Bianco per perdono, giallo offrirai amicizia, rosa per affetto e rosso per amore.
Viola del pensiero

E’ guardando questo fiore che si scopre il volto della persona amata, viene quindi definito il fiore degli innamorati, il pensiero va proprio alla persona cui si tiene di più.