Scuola laboratorio e idee
Marilena Calbini è docente e direttore artistico della rinomata Scuola di Arte Floreale Laboratorio Idee fondata dal famoso maestro Carmelo Antonuccio.
La Scuola oltre ad erogare formazione professionale per floral designer, organizza sfilate a carattere nazionale in alcuni dei più importanti contesti storici, esaltandone l’importanza, fra cui l’anfiteatro romano – arco di Traiano di Benevento, riproposto subito dopo all’interno del Castello di Milazzo, una sinergia tra arte, cultura e natura.
Gemellata con la più prestigiosa Scuola di Arte Floreale svizzera: Atelier5 di Peter Hess e Marie Boson.
Vanta molte apparizioni in programmi televisivi tra cui Domenica In, Linea Verde, Uno Mattina, Buona Domenica.
Oggi conta in Italia più di venti “Punti Scuola” dove periodicamente si effettuano corsi di formazione, oltre l’organizzazione di stages monografici in esterno secondo un programma stilato semestralmente in coordinamento con i responsabili di tutti i punti.
Possiede un gruppo specializzato di docenti che portano in aula la filosofia della nuova tendenza floreale, uno staff pluridiscilplinare composto da professionisti del settore della grafica, del marketing, del design, dell’architettura, della sociologia.